5€ Di SCONTO AUTOMATICO* - SPEDIZIONE SEMPRE INCLUSA NEL PREZZO**

T&C di vendita e Informazioni sul Dropshipping

PREMESSO CHE
  • Milcky.com, Twinkle Sagl Piazzetta San Carlo 2, 6900 Lugano, in persona del suo legale rappresentante pro tempore (di seguito “Milcky”) ha creato ed è proprietaria di un sito per la vendita online di prodotti e la fornitura del servizio di dropshipping avente dominio www.milcky.com (qui di seguito “milcky.com”).
  • Milcky intende offrire all’utente che naviga sul Sito www.milcky.com (qui di seguito “Utente”), un servizio che dia la possibilità all’Utente di acquistare on line i prodotti forniti in dropshipping (qui di seguito il “Servizio”) presenti sui cataloghi selezionati dei Partner (qui di seguito il “Catalogo”) ovvero dei Fornitori/Produttori che lavorano nel mercato di produzione, commercializzazione e vendita di capi di abbigliamento e accessori. L’Acquirente Consumatore/Utente si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta. Diverso è l'"Acquirente impresa", che compie acquisti per conto dell'attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
  • Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali proposti da milcky.com, stipulato tra questi e l’Acquirente consumatore nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato da milcky.com. 
Ciò premesso,
SI CONVIENE QUANTO SEGUE
I presenti Termini e condizioni di vendita disciplinano la vendita ai consumatori finali dei capi di abbigliamento e relativi accessori attraverso il sito internet www.milcky.com.
Con il presente contratto, rispettivamente, milcky.com vende e l’Acquirente consumatore acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito http://www.milcky.com
I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web: http://www.milcky.com. 
1. IL DROPSHIPPING
1.1 Il Dropshipping è la formula di vendita grazie alla quale è possibile commercializzare dei prodotti senza averli fisicamente in magazzino, inoltrando l'ordine dopo la conclusione della vendita al proprio Fornitore selezionato che provvederà poi alla spedizione del pacco al cliente finale e che si occuperà direttamente di eventuali rimborsi/resi. La richiesta dei dati personali e di spedizione è fondamentale ai fini del completamento di ciascun acquisto. I dati, considerata la natura del servizio, dovranno essere condivisi con il Fornitore finale che sarà responsabile dell'evasione della procedura (ordine-imballaggio-spedizione-resi). Milcky.com si occupa di selezionare settimanalmente da Fornitori specializzati dei capi e li vende sulla propria piattaforma in modalità di Dropshipping.
1.2 Milcky non sarà quindi responsabile di resi/spedizioni/problematiche relative all'invio del prodotto.
1.3 Milcky.com è una piattaforma che unisce domanda e offerta occupandosi dell'accurata selezione di capi e della comunicazione degli stessi.
1.4 I clienti che effettuano un acquisto dovranno compilare un form contenente determinati campi obbligatori affinché il loro ordine di prodotto venga elaborato da milcky.com. La condivisione di questi dati è fondamentale per procedere alla pratica di acquisto. La compilazione dei dati autorizza la piattaforma milcky.com a condividere i dati del cliente con il Fornitore che evaderà l'ordine di acquisto. Tra i dati non sono inclusi dati sensibili quali dati finanziari e bancari che risultano criptati anche a milcky.com.
2. I PRODOTTI
2.1 milcky.com è un portale di vendita online specializzato nella commercializzazione di una selezione di abbigliamento per neonati e bambini da Partner accuratamente valutati. I nostri Partner sono residenti in svariati paesi del Globo (Usa, Latam, Cina, Hong kong, Singapore, etc).
2.2 Milcky.com non vende prodotti di propria produzione. Milcky.com gestisce un network di dropshipping ed è responsabile della selezione dei prodotti e la proposta degli stessi sul proprio sito. Per la natura del servizio di dropshipping milcky non è responsabile della qualità dei materiali, della spedizione, dei resi, di eventuali problematiche del prodotto. Questa gestione è in charge al Fornitore/Produttore dei prodotti selezionati e presentati/riproposti sul sito web.
2.3 Ogni prodotto selezionato viene accuratamente descritto e accompagnato da una tabella taglie dedicata al singolo capo. È tuttavia possibile che siano presenti refusi di natura trascurabile. In caso gli errori incidessero sull’interpretazione delle informazioni presenti e, quindi, sull’acquisto è richiesta la collaborazione da parte degli Utenti nel segnalare tempestivamente il problema. In caso di incongruenza tra la descrizione, la tabella delle taglie e il capo ricevuto sarà possibile esercitare il diritto di recesso inviando una comunicazione scritta a info@milcky.com.
2.4 Se i prodotti ordinati non sono più disponibili, ti informeremo via e-mail il più presto possibile e comunque entro e non oltre 7 giorni dalla presa in carico dell'ordine (l'ordine viene inoltre registrato in 48h) inviando una comunicazione (email o sms o whatspp) con la proposta di alternative valide all'acquisto. Compatibilmente emetteremo un voucher del valore pari alla cifra pagata per il prodotto non disponibile. Rimborseremo il prezzo da te accreditato sulla carta di credito o sul conto Paypal utilizzato per effettuare il pagamento a seguito di una richiesta esplicita via email all'indirizzo order@milcky.com. La richiesta deve essere inviata entro e non oltre 7 giorni dopo la ricezione della comunicazione di alternativa d'acquisto e voucher. In caso di mancata richiesta di rimborso entro i termini indicati, la pratica verrà considerata evasa validando il voucher condiviso.
3. CHE COSA è MILCKY E COME FUNZIONA
3.1 milcky.com è una piattaforma che permette di risparmiare del tempo, selezionando i migliori capi da Fornitori di tutto il mondo alle condizioni di mercato più vantaggiose (prezzo e spedizione più rapida ad un basso costo). L’obiettivo è quello di posizionarsi come punto di riferimento per tutte quelle mamme e papà che vogliono trovare subito il meglio del web per i loro piccoli. Viene calcolato il miglior prezzo del prodotto, la spedizione più economica e sostenibile. Viene monitorata la spedizione e gestito il rapporto con i venditori. Il cliente deve solo scegliere ciò che preferisce e milcky si occupa di tutto il resto.
3.2 L’acquisto avviene sempre mediante canale digitale. In particolare, sul sito milcky.com è presente l’intero catalogo dei prodotti disponibili e attraverso una serie di step che indicano il flusso di navigazione sarà possibile giungere al carrello e confermare l’ordine secondo i metodi di pagamento disponibili.
3.3 Ogni ordine viene ricapitolato prima della conferma con la possibilità di modificare ed intervenire su eventuali refusi e di visionare il totale a cui ammonta. A seguito della conferma definitiva viene inviata automaticamente alla mail indicata in fase di acquisto una comunicazione di recap con la sintesi dell’ordine effettuato. Al momento della presentazione di un modulo d'ordine, milcky.com ti invierà, via e-mail, sms o whatsapp (in base al contatto condiviso) una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni relative al modulo d'ordine (Condizioni generali di vendita, le principali caratteristiche dei prodotti, un'indicazione dettagliata di prezzo, condizioni di pagamento e spese di spedizione).
3.4 I tempi di gestione dell’ordine sono di 48h durante le quali milcky ha il diritto di rifiutare eventuali ordini i cui dati risultano fittizi, incompleti o non congrui. Milcky contatterà il cliente tempestivamente (via email e/o whatsapp e/o telefono) per comunicare la problematica. Si considera che un ordine sia stato inoltrato dopo conferma via mail del modulo d'ordine inviata da milcky.com.
3.5 Dopo che il modulo d'ordine è stato inviato, milcky.com elaborerà il tuo ordine secondo le seguenti tempistiche massime: 48h per processare l'ordine, 7 giorni per prendere in carico l'ordine e procedere alla spedizione e 25-30 giorni per la consegna.
3.6 Inviando un modulo d'ordine, l'utente accetta le presenti T&C di vendita e Informazioni sul Dropshipping, nonché le ulteriori condizioni contenute in milcky.com, anche nei collegamenti, incluse le Informazioni su Spedizioni e resi e l'Informativa sulla privacy. Se non si accettano alcune disposizioni delle presenti Condizioni generali di vendita, non inviare il modulo d'ordine per l'acquisto di prodotti su milcky.com. Contatta invece il nostro servizio clienti all'indirizzo info@milcky.com.
4. METODI DI PAGAMENTO
I metodi di pagamento applicati sono:
  • PayPal
  • PayPal Express
  • Carta di credito: VISA, MASTERCARD, AMEX, MAESTRO
  • Poste Pay (utilizzando la modalità Carta di Credito)
  • Apple Pay
  • Facebook Pay
  • Bonifico Bancario - Bank Transfer
Il pagamento con carta di credito è regolamentato da un sistema di autenticazione e di doppio check: ogni transazione utilizza Verified by Visa o SecureCode reindirizzando i titolari di carta al sito Web della loro banca emittente della carta. Il sistema richiederà alla propria banca di inserire una password per l'autenticazione senza alcun costo aggiuntivo.
Inoltre, il Cliente deve essere il proprietario della carta di credito utilizzata per il pagamento. Il sistema anti-frode preve un controllo preventivo su ogni acquisto e si riserva il diritto di rifiutare dei pagamento considerati non trasparenti (autenticazione PSD2). Se, per qualsiasi motivo (opposizione, rifiuto da parte del centro emittente, ecc.), non sia possibile addebitare gli importi dovuti dal cliente, l’ordine non sarà registrato da milcky.com
4.2 I costi indicati sono soggetti ad IVA secondo il Paese di provenienza del Fornitore/Mittente.
4.3 Tutti i prezzi sono in Euro.
4.4 Tutti i prezzi includono la spedizione.
5. CONSEGNA, ANNULLAMENTI E POLITICA DEI RESI
5.1 Per garantire che i tempi di consegna possano essere rispettati, i clienti devono verificare di aver fornito informazioni complete e accurate sull'indirizzo di consegna (come, tra l'altro, numero di strada, numero di edificio, numero di scala, codici di accesso, nomi e/o numeri di citofono, ecc). Informazioni imprecise possono comportare tempi di consegna o spedizioni più lunghi o, nei casi più gravi, mancate consegne.
5.2 I tempi di consegna possono variare in base al Fornitore e al metodo di spedizione che applica: mediamente tra i 25-30 giorni lavorativi dopo la spedizione in Italia e EU. I tempi di presa in carico non sono inclusi. I tempi di evasione sono indicati sul sito web e in fase di acquisto. La spedizione standard prevede in media un tempo di processamento di 2-16 giorni e un tempo di spedizione di 5-15 giorni. Selezioniamo capi da fornitori di tutto il Mondo e i tempi medi sono 25-30 giorni. È possibile tracciare il percorso del proprio acquisto sul sito web all’indirizzo www.milcky.com
5.3 Qualsiasi modifica dell'indirizzo effettuata dal Cliente può comportare una proroga del termine d'esecuzione.
5.4 Milcky.com e i Fornitori e le compagnie di spedizione sono entità commerciali distinte e indipendenti, milcky.com non può essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi di consegna imputabili ai Fornitori e alle aziende di spedizione.
5.5 I clienti hanno il diritto di recesso, da concordare e gestire con il Fornitore del prodotto. Le causali possono essere: prodotto ricevuto diverso dal prodotto acquistato, prodotto difettoso, prodotto non disponibile. Per semplificare l'esercizio di questo diritto di recesso, milcky.com chiede ai clienti di notificarlo via email, specificando se desiderano un rimborso o un credito (vedi sezione 3). I clienti hanno sempre la possibilità di contattare il nostro servizio clienti via e-mail: info@milcky.com per ulteriori informazioni. Il costo della spedizione per il reso è a carico del Cliente, salvo i casi in cui il Fornitore rende disponibile il Reso Gratuito (da verificare caso per caso). 
6. CAUSE DI RISOLUZIONE E RIMBORSO
6.1 Le condizioni che rendono possibile un rimborso sono le seguenti: prodotto ricevuto diverso dal prodotto acquistato, prodotto difettoso, prodotto non disponibile.
6.2 Se i prodotti visualizzati su www.milcky.com non sono più disponibili al momento del tuo ultimo accesso e una volta che milcky.com ha ricevuto il modulo d'ordine, milcky.com ti informerà entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del tuo ordine dell’indisponibilità dei prodotti ordinati. Se il modulo d'ordine è stato inviato e il prezzo è stato pagato per gli articoli che non sono più disponibili, milcky.com organizzerà il rimborso attraverso un voucher pari alla somma pagata o su richiesta esplicita entro 7 giorni dall'invio del voucher congiuntamente con il Fornitore coinvolto procederà al refund che comporterà un periodo di elaborazione entro i 30 giorni lavorativi.
6.3 Il rimborso verrà effettuato sullo stesso canale di ricezione delle somme. Compatibilmente verrà avviata una disputa e una procedura di rimborso da Milcky verso il Fornitore secondo i suoi tempi e la sua procedura verso milcky.com che a sua volta procederà al refund verso il cliente finale. Il tempo di rimborso è fissato a 30 giorni lavorativi dalla ricezione e presa in carico della richiesta via email. 
6.4 La modifica o la cancellazione di un ordine non è possibile se l'ordine è già stato trasmesso al Fornitore. Il Cliente può contattare il servizio clienti via e-mail all'indirizzo order@milcky.com per verificare lo stato del proprio ordine o monitorare la spedizione all’indirizzo www.milcky.com nella sezione “Traccia il tuo ordine”.
7. PROPRIETÀ INTELLETTUALE
7.1 Il sito Web milcky.com è di proprietà esclusiva del brand Milcky. Questo sito Web e il suo contenuto, a titolo esemplificativo ma non esaustivo il testo, la grafica, i loghi, le icone dei pulsanti, le immagini, le raccolte di dati e il software utilizzati sono coperti da proprietà di Milcky o dei Fornitori connessi al progetto.
8. RESPONSABILITÀ
8.1 Milcky non è responsabile per la mancata esecuzione delle obbligazioni dovuta a cause ad essa non imputabili quali, a titolo meramente esemplificativo, problematiche legate ad una Terza parte (Fornitore), caso di forza maggiore, malfunzionamento delle linee telefoniche, elettriche, blocco provvisorio o permanente dei server, sospensione provvisoria o permanente dei server, malfunzionamento delle reti mondiali o locali, guasti, sovraccarichi, interruzioni software, o inadempimenti di terzi, interruzione di Internet per qualsiasi ragione, scioperi, incendi, tempeste, allagamenti, terremoti o altri disastri naturali, atti di violenza, guerra, rivolta, insurrezione, disordine e invasione.
9. COMUNICAZIONI E RECLAMI 
Tutte le comunicazioni devono pervenire all’indirizzo info@milcky.com.
10. FORO E LEGGE APPLICABILE
10.1 Tutte le controversie alle quali il presente contratto può dar luogo in merito alla sua validità, interpretazione, esecuzione, conseguenze o successivi accordi correlati, devono essere portate dinanzi ai tribunali competenti in conformità con le norme ordinarie di competenza
10.2 Le vendite gestite da e sul sito milcky.com sono regolate dalle presenti T&C di vendita e informazioni sul Dropshipping e sono soggette alla legge svizzera.
11. DISPOSIZIONI FINALI
11.1 I T&C di vendita e informazioni sul Dropshipping sono applicabili al Cliente, il quale dichiara di averle lette e accettate integralmente. Milcky.com si riserva il diritto di modificare le presenti T&C di vendita e informazioni sul Dropshipping in qualsiasi momento. Spetta quindi al Cliente fare riferimento a queste condizioni quando convalida ciascun ordine. 
11.2 La nullità di una clausola non deve comportare la nullità delle presenti T&C di vendita e informazioni sul Dropshipping. La non applicazione temporanea o permanente di una o più delle clausole delle presenti T&C di vendita e informazioni sul Dropshipping da parte di milcky.com non costituirà alcuna rinuncia da parte delle parti al diritto di applicare questa clausola/queste clausole o le altre clausole delle Condizioni generali e T&C di vendita e informazioni sul Dropshipping, che continueranno a essere valide.
 
FLAG In fase di vendita, Confermando di aver letto e accettato i Termini e Condizioni su spedizione e resi il cliente accetta anche i T&C di vendita e Informazioni sul Dropshipping e la politica sulla Privacy.