5€ Di SCONTO AUTOMATICO* - SPEDIZIONE SEMPRE INCLUSA NEL PREZZO**

Informazioni sulle Spedizioni e Resi

  1. CHE COSA è MILCKY E COME FUNZIONA

1.1 milcky.com è una piattaforma che permette di risparmiare del tempo, selezionando i migliori capi da Fornitori di tutto il mondo alle condizioni di mercato più vantaggiose (prezzo e spedizione più rapida ad un basso costo). L’obiettivo è quello di posizionarsi come punto di riferimento per tutte quelle mamme e papà che vogliono trovare subito il meglio del web per i loro piccoli. Viene calcolato il miglior prezzo del prodotto, la spedizione più economica e sostenibile. Viene monitorata la spedizione e gestito il rapporto con i venditori. Il cliente deve solo scegliere ciò che preferisce e milcky si occupa di tutto il resto.

1.2 L’acquisto avviene sempre mediante canale digitale. In particolare, sul sito milcky.com è presente l’intero catalogo dei prodotti disponibili e attraverso una serie di step che indicano il flusso di navigazione sarà possibile giungere al carrello e confermare l’ordine secondo i metodi di pagamento disponibili.

1.3 Ogni ordine viene ricapitolato prima della conferma con la possibilità di modificare ed intervenire su eventuali refusi e di visionare il totale a cui ammonta. A seguito della conferma definitiva viene inviata automaticamente alla mail indicata in fase di acquisto una comunicazione di recap con la sintesi dell’ordine effettuato. Al momento della presentazione di un modulo d'ordine, milcky.com ti invierà, via e-mail, sms o whatsapp (in base al contatto condiviso) una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni relative al modulo d'ordine (Condizioni generali di vendita, le principali caratteristiche dei prodotti, un'indicazione dettagliata di prezzo, condizioni di pagamento e spese di spedizione).

1.4 I tempi di gestione dell’ordine sono di 48h durante le quali milcky ha il diritto di rifiutare eventuali ordini i cui dati risultano fittizi, incompleti o non congrui. Milcky contatterà il cliente tempestivamente (via email e/o whatsapp e/o telefono) per comunicare la problematica. Si considera che un ordine sia stato inoltrato dopo conferma via mail del modulo d'ordine inviata da milcky.com.

1.5 Dopo che il modulo d'ordine è stato inviato, milcky.com elaborerà il tuo ordine secondo le seguenti tempistiche massime: 48h per processare l'ordine, 7 giorni per prendere in carico l'ordine e procedere alla spedizione e 25-30 giorni per la consegna.

1.6 Inviando un modulo d'ordine, l'utente accetta le presenti T&C di vendita e Informazioni sul Dropshipping, nonché le ulteriori condizioni contenute in milcky.com, anche nei collegamenti, incluse le Informazioni su Spedizioni e resi e l'Informativa sulla privacy. Se non si accettano alcune disposizioni delle presenti Condizioni generali di vendita, non inviare il modulo d'ordine per l'acquisto di prodotti su milcky.com. Contatta invece il nostro servizio clienti all'indirizzo info@milcky.com.

  1. METODI DI PAGAMENTO
I metodi di pagamento applicati sono:
    • PayPal
    • PayPal Express
    • Carta di credito: VISA, MASTERCARD, AMEX, MAESTRO
    • Poste Pay (utilizzando la modalità Carta di Credito)
    • Apple Pay
    • Facebook Pay
    • Bonifico Bancario - Bank Transfer

    Il pagamento con carta di credito è regolamentato da un sistema di autenticazione e di doppio check: ogni transazione utilizza Verified by Visa o SecureCode reindirizzando i titolari di carta al sito Web della loro banca emittente della carta. Il sistema richiederà alla propria banca di inserire una password per l'autenticazione senza alcun costo aggiuntivo.
    Inoltre, il Cliente deve essere il proprietario della carta di credito utilizzata per il pagamento. Il sistema anti-frode preve un controllo preventivo su ogni acquisto e si riserva il diritto di rifiutare dei pagamento considerati non trasparenti (autenticazione PSD2). Se, per qualsiasi motivo (opposizione, rifiuto da parte del centro emittente, ecc.), non sia possibile addebitare gli importi dovuti dal cliente, l’ordine non sarà registrato da milcky.com

    2.2 I costi indicati sono soggetti ad IVA secondo il Paese di provenienza del Fornitore/Mittente.

    2.3 Tutti i prezzi sono in Euro.

    2.4 Tutti i prezzi includono la spedizione.

     

    1. CONSEGNA, ANNULLAMENTI E POLITICA DEI RESI

    3.1 Per garantire che i tempi di consegna possano essere rispettati, i clienti devono verificare di aver fornito informazioni complete e accurate sull'indirizzo di consegna (come, tra l'altro, numero di strada, numero di edificio, numero di scala, codici di accesso, nomi e/o numeri di citofono, ecc). Informazioni imprecise possono comportare tempi di consegna o spedizioni più lunghi o, nei casi più gravi, mancate consegne.

    3.2 I tempi di consegna possono variare in base al Fornitore e al metodo di spedizione che applica: mediamente tra i 25-30 giorni lavorativi dopo la spedizione in Italia e EU. I tempi di presa in carico non sono inclusi. I tempi di evasione sono indicati sul sito web e in fase di acquisto. La spedizione standard prevede in media un tempo di processamento di 2-16 giorni e un tempo di spedizione di 5-15 giorni. Selezioniamo capi da fornitori di tutto il Mondo e i tempi medi sono 25-30 giorni. È possibile tracciare il percorso del proprio acquisto sul sito web all’indirizzo www.milcky.com

    3.3 Qualsiasi modifica dell'indirizzo effettuata dal Cliente può comportare una proroga del termine d'esecuzione.

    3.4 Milcky.com e i Fornitori e le compagnie di spedizione sono entità commerciali distinte e indipendenti, milcky.com non può essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi di consegna imputabili ai Fornitori e alle aziende di spedizione.

    3.5 I clienti hanno il diritto di recesso, da concordare e gestire con il Fornitore del prodotto. Le causali possono essere: prodotto ricevuto diverso dal prodotto acquistato, prodotto difettoso, prodotto non disponibile. Per semplificare l'esercizio di questo diritto di recesso, milcky.com chiede ai clienti di notificarlo via email, specificando se desiderano un rimborso o un credito (vedi sezione 3). I clienti hanno sempre la possibilità di contattare il nostro servizio clienti via e-mail: info@milcky.com per ulteriori informazioni. Il costo della spedizione per il reso è a carico del Cliente, salvo i casi in cui il Fornitore rende disponibile il Reso Gratuito (da verificare caso per caso).

     

    1. CAUSE DI RISOLUZIONE E RIMBORSO

    4.1 Le condizioni che rendono possibile un rimborso sono le seguenti: prodotto ricevuto diverso dal prodotto acquistato, prodotto difettoso, prodotto non disponibile.

    4.2 Se i prodotti visualizzati su www.milcky.com non sono più disponibili al momento del tuo ultimo accesso e una volta che milcky.com ha ricevuto il modulo d'ordine, milcky.com ti informerà entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del tuo ordine dell’indisponibilità dei prodotti ordinati. Se il modulo d'ordine è stato inviato e il prezzo è stato pagato per gli articoli che non sono più disponibili, milcky.com organizzerà il rimborso attraverso un voucher pari alla somma pagata o su richiesta esplicita entro 7 giorni dall'invio del voucher congiuntamente con il Fornitore coinvolto procederà al refund che comporterà un periodo di elaborazione entro i 30 giorni lavorativi.

    4.3 Il rimborso verrà effettuato sullo stesso canale di ricezione delle somme. Compatibilmente verrà avviata una disputa e una procedura di rimborso da Milcky verso il Fornitore secondo i suoi tempi e la sua procedura verso milcky.com che a sua volta procederà al refund verso il cliente finale. Il tempo di rimborso è fissato a 30 giorni lavorativi dalla ricezione e presa in carico della richiesta via email. 

    4.4 La modifica o la cancellazione di un ordine non è possibile se l'ordine è già stato trasmesso al Fornitore. Il Cliente può contattare il servizio clienti via e-mail all'indirizzo order@milcky.com per verificare lo stato del proprio ordine o monitorare la spedizione all’indirizzo www.milcky.com nella sezione “Traccia il tuo ordine”.

    A causa della situazione Mondiale legata all'emergenza COVID19 gli ordini potrebbero subire dei ritardi nella spedizione e/o consegna.

    Per tutte le altre informazioni relative alle condizioni di spedizione puoi consultare il nostro sito alla voce T&C di vendita e Informazioni sul Dropshipping e Privacy Policy.

    In fase di vendita, Confermando di aver letto e accettato i Termini e Condizioni su spedizione e resi il cliente accetta anche i T&C di vendita e Informazioni sul Dropshipping e la politica sulla Privacy.